Come molti altri trend di quest’anno, anche pantaloni e gonne invernali finiscono per riprendere stili degli anni passati, più precisamente dagli anni ’80 con le loro silhouette voluminose e appariscenti.

Dobbiamo quindi aspettarci di vedere spesso pantaloni larghi sui fianchi e a vita alta, taglie comode e modelli da uomo. Tornano ad essere alla moda le gonne a ruote, lunghe, con bottoni ma anche i pantaloni larghissimi ma stretti in vita e molti, molti spacchi.

Valentino fa anche delle gonne plissé uno dei capi chiave di questo inverno e uno di quelli che sicuramente dovrete avere nel vostro guardaroba.

Per quanto riguarda i colori, il messaggio delle passerelle è stato chiaro: devono essere brillanti e vivaci. Che siano pantaloni, gonne o abiti, le tonalità al top saranno giallo, blu, arancio e rosso possibilmente con tessuti di lusso e lucidi come la pelle o il modernissimo vinile. Per i più audaci, anche i colori fluorescenti sono super trendy come visto ad esempio nei tailleur di Moschino.

Altro tessuto che ha ritrovato popolarità sia per abiti da uomini che da donna è il tartan soprattutto se multi colore, perfetto per gonne e kilt. Anche le stampe animalier tornano sotto i riflettori in versione maculata o zebrata, indossandole non passerete inosservate!

Gli spacchi sono sempre lunghi e laterali ma soprattutto sexy per mostrare sempre il meglio di voi stesse.

Per essere sempre vestite di tutto punto nelle vostre serate eleganti, il modo migliore per non sbagliare è quello di indossare un vestito gessato; visto sulle passerelle di molti stilisti, questo classico della moda è l’abito formale per eccellenza del 2018.