Come ogni anno, Pinterest ha pubblicato il rapporto annuale che raccoglie statistiche da tutti i suoi utenti e ci lascia intravedere quali sono le tendenze maggiori per questo 2018.

Al numero uno abbiamo il basco che, grazie alle passerelle di Dior e le varie star di Hollywood che lo hanno indossato, è diventato un must have.

Al numero due abbiamo i pantaloni a zampa cropped, questi pantaloni a tre quarti che finiscono a zampa di elefante stanno conquistando velocemente il mondo della moda e probabilmente conquisteranno anche voi.

Continua dal 2017 la moda degli abiti in plastica e vernice che anche quest’anno sembrano piacere molto e vengono indossati da molte influencer del settore.

Loghi, loghi e ancora loghi. Ancora una volta i grandi marchi bene in vista sulle t-shirt dominano le classifiche dei click ma anche delle vendite e non sembrano volersene andare.

<p>Nel 2018 si ritorna ai classici blue jeans, niente più stone washed o pantaloni super lavorati, solo i semplici blue jeans che conosciamo e amiamo da sempre.

Per quanto riguarda gli accessori, a fare da trend sono gli orecchini e più grandi sono meglio è, i cosiddetti “statements earrings” sono al top quest’anno.

Una tendenza moda che sta spopolando e non solo tra i giovani è il layering: sovrapporre capi di abbigliamento per creare effetti fuori dal comune e mettere in risalto le forme.

Le vostre calzature non saranno di certo noiose quest’anno poiché la moda 2018 prevede scarpe sempre decorate, ricche di dettagli con fiocchi, pietre e borchie di ogni genere.

Le calze invece, secondo gli utenti Pinterest, devono essere a rete o velate per dare un tocco particolare al proprio look.

Ultimi ma non meno importanti sono gli spacchi laterali! Che siano sui pantaloni, su maglioni o vestiti saranno in ogni caso uno dei trend più seguiti e indossati del 2018!